Programma e gestisce le lavorazioni in 2D che ogni giorno si eseguono con frese a ponte, linee di taglio, centri di taglio e sagomatura DONATONI. Ma le sue funzionalità vanno ben oltre la programmazione.
Nasce direttamente dalle richieste del mercato, ma è stato sviluppato internamente consentendo aggiornamenti e implementazioni in tempi brevissimi in modo da poter dare ai nostri clienti i migliori strumenti possibili per lavorare al meglio.
Consente processi di lavorazione automatici
È semplice e intuitivo
È compatibile con altri software
Parametrix permette di programmare le macchine e automatizzare l’intero processo di lavoro in base alla superficie della lastra, impostando la disposizione dei pezzi, la sequenza dei tagli, ottimizzando i tempi e riducendo gli scarti di materiale.
L’interfaccia grafica è estremamente curata e intuitiva, con icone semplici da comprendere e ben organizzate sullo schermo.
L’interfaccia è intuitiva e l’apprendimento è semplice e veloce, soprattutto per i principianti o per gli operatori meno esperti. Inoltre, Donatoni organizza costantemente dei corsi per essere aggiornati e poter approfondire eventuali aspetti di interesse.
L’ampia libreria di funzioni è organizzata e facile da consultare. Prendiamo per esempio un piano cucina o il rivestimento di una scala: può essere programmato in pochi minuti anche mentre la macchina sta ancora lavorando.
Con Parametrix è possibile eseguire tagli di ogni tipo, con disco e frese, ribassi con frese, forature con frese o foretti. Sono disponibili anche le funzioni di nesting manuale e automatico, gestione delle statistiche di produzione e di commesse, renderizzazione dei pezzi.
Sviluppare un software in casa permette di ottenere una soluzione totalmente integrata con le macchine Donatoni, evitando incompatibilità o interruzioni inattese durante la lavorazione.
Parametrix consente una totale integrazione con gli altri software nativi Donatoni o di terze parti per eseguire lavorazioni più complesse o integrare lo stesso Parametrix di funzionalità aggiuntive. L’integrazione con altri software permette di avere un ecosistema completo per la realizzazione di lavorazioni 2D e 3D.