Descrizione
Innovativi centri di taglio multi-mandrino a controllo numerico
DONATONI SX-5 Q è un innovativo centro di taglio multi-mandrino a controllo numerico con cinque gruppi di taglio a 8 assi interpolati, ideato e brevettato dalla Donatoni Macchine per soddisfare coloro che necessitano di un impianto compatto per la grande produzione in linea di pavimenti e rivestimenti in marmo, granito, ceramica e agglomerato di varie tipologie in diverse dimensioni e spessori.
SX-5 Q è dotato di cinque gruppi di taglio con disco massimo fino a 525mm che consentono di tagliare fino a 150mm di spessore. La macchina è allestita su un sistema di trasporto del materiale a doppio nastro (area di taglio e area di scarico indipendenti) oppure a nastro unico.
Un impianto estremamente flessibile, che non necessità di grandi spazi e facile da programmare, per rispondere alle necessità dei clienti più esigenti. La struttura particolarmente robusta e la lubrificazione in bagno d’olio degli assi X e Y, permettono a questo impianto di affrontare carichi di lavoro particolarmente gravosi e di mantenere inalterata nel tempo la precisione di taglio. La grande produttività necessita di un sistema di carico automatico delle lastre.