Nel cuore della Valpantena, l’azienda Euval si distingue come leader nel settore dell’agglomerato cementizio. Rinomata a livello europeo per la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti, la sua missione è fornire soluzioni innovative che rispondano alle diverse esigenze estetiche e architettoniche dei clienti. Con un’esperienza di 25 anni, Euval ha saputo combinare l’arte tradizionale del terrazzo con le più avanzate tecnologie moderne, offrendo soluzioni architettoniche di alta qualità per una vasta gamma di progetti, dai grandi complessi commerciali agli edifici residenziali di lusso.
Questa fusione tra tradizione e innovazione è stata resa possibile anche grazie alla stretta collaborazione con noi di Donatoni, che da sempre supportiamo l’azienda nella sua crescita e sviluppo nel settore. Grazie alla vasta esperienza accumulata negli anni, offriamo oggi prodotti che garantiscano versatilità e semplicità di utilizzo, con soluzioni altamente produttive. All’interno di una realtà come Euval, ricerca e ambizione hanno portato allo sviluppo di una linea ad hoc, progettata per soddisfare le esigenze produttive del mercato.
L’impianto è caratterizzato da una DONATONI SX6 Q XL, dotata di 6 teste di taglio a 9 assi interpolati e ponte girevole brevettato, capace di realizzare diversi formati di pezzi in un unico passaggio. Questa macchina è progettata per ottimizzare la produttività mantenendo un elevato livello di precisione. A completamento del processo produttivo, l’installazione del sistema DONATONI ARM2 garantisce inoltre lo spostamento e la organizzazione dei pezzi in modo continuo. Dotato di una pinza multi-presa, permette infatti una pallettizzazione finale rapida e precisa, riducendo notevolmente i tempi di fermo macchina e aumentando la sicurezza per gli operatori coinvolti.
L’installazione di questa linea presso Euval dimostra ancora una volta l’attenzione e la dedizione della famiglia Donatoni nel progettare prodotti che soddisfino le esigenze dei propri clienti, migliorandone l’organizzazione e la pianificazione del lavoro. Ed è proprio con questi valori che la nostra azienda propone novità volte ad offrire soluzioni che coprano l’intera linea produttiva, ‘Impossible is not in our DNA’ è infatti il tema saliente che da questa ultima edizione Marmomac ci caratterizza!